MOOD+COSTA

Sound Logo
Systems Logo

Costa, la caffetteria preferita dagli Inglesi, ha attualmente oltre 1.500 siti nel Regno Unito. La catena è nota per l’atmosfera calda e accogliente dei suoi negozi e per i suoi principi etici, essendo stata la prima, in Gran Bretagna, a procurarsi i chicchi tramite aziende agricole certificate Rainforest Alliance.

Per integrare il ricco aroma del caffè Costa, gli esperti musicali di Mood hanno progettato una playlist personalizzata che contiene un’ampia percentuale di cantautori emergenti. Supportando i nuovi artisti infatti, Costa emana un’atmosfera fresca e stimolante in negozio e consente ai propri clienti di essere i primi a sentire nuova musica, mentre si godono una tazza di caffè. Per trovare un giusto equilibrio, Mood ha inoltre integrato alla programmazione musicale brani più conosciuti, familiari e allegri e non invadenti, con artisti del calibro di Boards of Canada, Nightmares on Wax, Morcheeba e Aim.

Grazie al successo dell’esperienza musicale in-store di Costa, successivamente Mood ha creato una playlist completamente diversa, fatta su misura, per supportare il nuovo concept store Costa Fresco di Costa, a Tottenham Court Road, Londra.
I designer musicali di Mood hanno creato un sound unico e prezioso per soddisfare il desiderio di Costa di incoraggiare le vendite di prodotti alimentari e di far restare più a lungo i clienti all’interno dei negozi.