Come uno dei maggiori rivenditori al mondo di prodotti per l’arredamento della casa, IKEA si affida a Mood per l’installazione professionale e il servizio di componenti di sistemi audio e musica di sottofondo nelle loro oltre 30 sedi in Nord America. Mood offre anche servizi simili agli uffici, ai magazzini e ai centri di distribuzione di IKEA. Dal 2014-2016, Mood ha eseguito un totale di 65 progetti di sistemi audio avanzati in oltre 30 località IKEA nuove ed esistenti, dagli aggiornamenti analogico-digitali alle installazioni complete del sistema audio.

Tra questi progetti, il nostro team Premier A/V Systems ha collaborato con IKEA per progettare e implementare sistemi audio digitali per l’utilizzo da parte del team IKEA Safety and Security presso le loro sedi Merriam, KS e St. Louis, MO. Questa soluzione avanzata include un gran numero di altoparlanti e altri componenti del sistema audio per applicazioni sia front-house che back-of-house.

La partnership

Il successo in qualsiasi partnership inizia con un professionista dedicato che lavora con il cliente per progettare, gestire ed eseguire tutti i progetti dall’inizio alla fine. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo assegnato a Premier Systems Account Executive il ruolo di unico punto di contatto tecnico per IKEA, fornendo un esperto fidato per tutte le loro esigenze audiovisive. Questo individuo si esibisce come un’estensione del marchio IKEA, vivendo e respirando la visione del cliente su tutti i progetti audiovisivi.

La sfida

La natura complessa e critica degli incarichi IKEA di Merriam e St. Louis ha richiesto un elevato livello di coordinamento tra più parti, tra cui i principali responsabili delle decisioni dell’IKEA, i responsabili delle costruzioni e i team di terze parti e le parti interne di Mood. Al fine di fornire una soluzione che superi le aspettative di IKEA e soddisfi i loro standard di sicurezza unici, il responsabile Account System dedicato di Mood dovrebbe essere incaricato della sfida generale di allineare e gestire queste risorse, se necessario, dall’inizio alla fine.

DESIGN COMPLESSO, CONTROLLO.

Sistemi complessi come quelli presenti in IKEA richiedono una tecnologia robusta e affidabile, facile da usare e supportata dalla gestione degli account dedicata prima, durante e molto dopo l’implementazione. Il successo dei nostri progetti per IKEA si basa su anni di esperienza nell’esecuzione di progetti su larga scala e una profonda conoscenza di tutto ciò che è necessario per garantire la massima tranquillità al cliente: sistemi intuitivi, installati con esperienza di gestione e stretta collaborazione, ogni passo del cammino.

L’approccio

Assumendo la piena proprietà delle installazioni di sistemi digitali, il nostro Executive Account e il suo team hanno iniziato creando un ambito di lavoro completo basato sulla visione del cliente, i requisiti di sicurezza e le dimensioni fisiche di ogni sede. Il team ha incontrato i funzionari della costruzione per discutere i metodi di cablaggio previsti e monitorare attentamente i piani di costruzione durante tutto il processo, sempre alla ricerca di opportunità per ottimizzare ulteriormente l’installazione e ridurre le spese per il cliente. Per garantire la massima tranquillità per IKEA, l’account executive ha mantenuto e fornito una documentazione completa dell’installazione in ogni fase del processo.

Il Risultato

Con tutti i nuovi sistemi audio digitali installati presso le sedi Merriam e St. Louis, i clienti e i collaboratori IKEA in queste sedi godono di una chiarezza del suono più elevata che mai. Installando nuovi sistemi di rack e di cablaggio, il team di Mood ha aiutato IKEA ad aumentare la propria efficienza operativa in questi luoghi, garantendo costi minimi e facilità di manutenzione su riparazioni e aggiornamenti futuri. Per Mood, il completamento di queste installazioni ha creato un framework affidabile che può essere applicato a progetti futuri di simile entità, comprese installazioni in corso e completate di recente a Las Vegas, Burbank, Memphis e Renton. Il risultato finale: la piena fiducia e certezza di IKEA in un risultato positivo su qualsiasi sforzo audiovisivo che scelgono di intraprendere con Mood.



VERTICAL MARKET


Retail





LOCATIONS SERVED


30+





SOLUTIONS


BACKGROUND MUSIC, DIGITAL AUDIO SYSTEMS (PAGING, OVERHEAD MESSAGING AND BACKGROUND MUSIC INTEGRATION