MOOD:TV FOR MCDONALD'S

Il Brand

McDonald’s di Yarmouth è stato per decenni un pilastro della comunità, accogliendo famiglie e viaggiatori locali con un servizio cordiale e ottimo cibo. Per Aaron Fitzgerald, proprietario-operatore, il successo nella sua sede di McDonald inizia e termina con l’accento sul fornire un’esperienza culinaria eccezionale.

La sfida

Per anni Aaron ha fatto affidamento sulla televisione via cavo per intrattenere i suoi clienti in sala da pranzo, ma è diventato sempre più a disagio con le numerose sfide presentate dal cavo. Innanzitutto, il prezzo del cavo non forniva un valore sufficiente e non lo aiutava nemmeno a generare nuovi affari. Invece, Aaron ha scoperto che molti clienti avrebbero ordinato di sedersi e guardare la TV per lunghi periodi di tempo senza effettuare un altro acquisto.

 

A peggiorare le cose, la programmazione via cavo mostrava costantemente annunci della concorrenza, notizie negative e altri contenuti inappropriati. Ciò di cui Aaron aveva bisogno era una soluzione economica, ma allo stesso tempo altamente divertente e adatta al business che potesse aiutare a guidare le vendite per McDonalds, non la concorrenza.

“If you’re looking for an easy and affordable way to entertain your customers while promoting your business, go with Mood TV. You won’t regret it.”

L’approccio

Il dirigente dell’account locale di Mood si è incontrato di persona con Aaron per identificare le sue esigenze e discutere le sue opzioni. Sapendo che centinaia di franchisee di McDonald e dozzine di marchi QSR stavano già riscuotendo successo con Mood TV, il dirigente ha suggerito che Aaron implementasse Mood TV per McDonald. E quando Aaron ha saputo quanto avrebbe risparmiato rispetto al cavo, era ansioso di provare Mood TV.

La soluzione

Combinando la programmazione televisiva in forma abbreviata con la tecnologia della segnaletica digitale, Mood TV per QSR intrattiene gli ospiti e mostra contenuti promozionali esclusivamente per il marchio che serve, tutto sullo stesso schermo. Più zone dello schermo facilitano la promozione di speciali stagionali e mettono in evidenza eventi della comunità insieme a programmi popolari per famiglie come The Big Bang Theory, 60 Minutes e The Late Night Show con Jimmy Fallon. Il contenuto è ulteriormente migliorato con punteggi sportivi, ticker di notizie e feed meteorologici. Il personale autorizzato può facilmente assumere il controllo e apportare modifiche utilizzando il portale online Mood. Il risultato è un’esperienza di marchio coinvolgente, senza pubblicità della concorrenza.

Il risultato

Mood TV per McDonald ha avuto un impatto immediato sull’esperienza della sala da pranzo, fornendo un ambiente allegro e all’avanguardia che fa appello ai clienti di tutte le età. Per Aaron, Mood TV per McDonald è stata la soluzione che ha sempre desiderato, ma che non ha potuto trovare da altri fornitori.

“Mood TV per McDonald’s è semplicemente un ottimo prodotto a tutto tondo. Prima di tutto, il prezzo è molto più conveniente rispetto al cavo e non dobbiamo preoccuparci nemmeno della pubblicazione degli annunci della concorrenza. È completamente marchiato con i loghi e le immagini di McDonald e la capacità di personalizzare le barre laterali con aggiornamenti su eventi della community, promozioni mensili, foto dei dipendenti del mese e altre informazioni è eccezionale. Con l’aspetto elegante e futuristico di Mood TV, penseresti che dovresti essere un mago della tecnologia per apportare modifiche. Ma a quanto pare, apportare modifiche a Mood TV è incredibilmente semplice. Basta trascinare, rilasciare, fare clic e il gioco è fatto.”

– Aaron Fitzgerald
Owner, McDonald’s of Yarmouth


SETTORE

QSR



NUMERO DI LOCATIONS

1



SOLUZIONI

Sight, Mood TV for McDonald's (QSR)