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GIOIELLI PANDORA
STUDIO DEL CASO

“In qualità di marchio in rapida crescita con sedi in tutto il mondo, avevamo bisogno di qualcosa di più di un semplice fornitore di musica e segnaletica digitale: avevamo bisogno di un partner leader del settore che ci aiutasse a creare un’esperienza sempre coinvolgente in ciascuno dei nostri negozi. Questo è esattamente ciò che abbiamo trovato con Mood”.

– Jeff Matthews
Direttore della progettazione e della costruzione dei negozi Pandora Jewellery

SUI GIOIELLI PANDORA

Dal 1982, Pandora è un punto di riferimento globale nel mondo dell’alta gioielleria e offre uno stile straordinario a un prezzo estremamente accessibile. Oggi è possibile trovare i gioielli Pandora in più di 100 paesi in oltre 2.100 negozi, ma a prescindere dalla sede in cui ci si reca, si viene sempre accolti con lo stesso servizio cordiale e la stessa eccezionale esperienza del cliente.

LA SFIDA

In qualità di organizzazione in franchising in crescita e con l’obiettivo di espandersi a livello globale, Pandora si sforza di rendere i propri negozi identici in ogni località del mondo. Prima di collaborare con Mood, tuttavia, pochi negozi riproducevano la stessa musica. Il risultato era un’esperienza del cliente incoerente, che non esprimeva con precisione il vero suono del marchio.

Inoltre, Pandora è sempre alla ricerca di un vantaggio competitivo nel proprio settore e voleva una soluzione di digital signage innovativa che mostrasse le proprie offerte in modo da stimolare le vendite e migliorare l’esperienza in negozio. La soluzione dovrebbe comprendere lettori multimediali digitali, software, sviluppo di contenuti e assistenza.

Per Pandora, i partner ideali per la musica e il digital signage devono essere fornitori esperti che offrono soluzioni eccezionali, copertura globale e installazione professionale. Fortunatamente, Mood è stata in grado di soddisfare tutte le esigenze, fungendo da unica fonte per tutto ciò di cui Pandora aveva bisogno per migliorare la sua esperienza in negozio.

L’APPROCCIO

Avvalendosi di anni di esperienza al servizio di organizzazioni in franchising, Mood sapeva esattamente cosa stava cercando Pandora: un partner in grado di implementare un programma standard per il marchio in tutte le sue sedi.

Per stabilire questo alto livello di coerenza, il team di Mood ha incontrato Pandora per comprendere a fondo la personalità del marchio, i principali obiettivi aziendali, il pubblico di riferimento e l’esperienza desiderata all’interno del punto vendita. Sulla base dei risultati, un Music Designer di Mood ha collaborato con il team di Pandora alla creazione di programmi musicali personalizzati che potessero trasmettere con precisione lo spirito chic e accogliente di Pandora.

Da qui, gli esperti visivi di Mood si sono messi al lavoro per sviluppare soluzioni di digital signage di grande impatto, oltre a postazioni interattive su tablet per immergere ulteriormente i clienti nell’esperienza del marchio Pandora.

LA SOLUZIONE

MUSICA

La musica in-store di Pandora comprende due programmi personalizzati, ognuno dei quali è stato progettato in modo professionale, brano per brano. I generi includono il pop moderno e il jazz vocale classico, creando un suono sontuoso e vibrante e un’energia delicata, ma edificante, che è unica per Pandora Jewellery.

Questi programmi vengono aggiornati automaticamente ogni 60 giorni via Ethernet, assicurando che l’esperienza di Pandora sia sempre aggiornata con le hit contemporanee e ben adattata alle preferenze dei clienti. Inoltre, tutta la musica è completamente autorizzata e controllata per l’uso commerciale, e il team di esperti di licenze globali di Mood è in grado di garantire tutti i diritti internazionali necessari per l’uso commerciale della musica.

SISTEMI SONORI

Per completare l’esperienza, Pandora si affida a Mood per la progettazione, l’attrezzatura e l’installazione di sistemi audio professionali. Tutte le apparecchiature sono di produttori leader come Bose e Lowell, mentre la progettazione del sistema è affidata agli esperti A/V certificati di Mood.

SEGNALETICA DIGITALE

Per creare un’esperienza più coinvolgente e immersiva per i clienti, Mood ha progettato e realizzato le seguenti soluzioni di segnaletica digitale:

Cornice ICON: Grazie agli schermi commerciali Samsung da 85 e 32 pollici, questo straordinario display di digital signage mostra prodotti stagionali e promozionali con dettagli mozzafiato, integrati da grafica dinamica e videografia. Tutti i contenuti sono creati dal team interno di visual designer di Mood, mentre tutti gli schermi e l’hardware visivo sono installati professionalmente dai tecnici Mood locali.

Tablet di presentazione dell’artigianato: I clienti possono interagire con il marchio Pandora e vedere una serie di video che illustrano la maestria artigianale dei gioielli Pandora. Ogni tablet include anche un set di cuffie over-ear Klipsch per migliorare ulteriormente l’esperienza.

I RISULTATI

Grazie alla collaborazione con Mood, Pandora è riuscita a realizzare un’esperienza in-store che riflette brillantemente la personalità lussuosa e chic del marchio. Inoltre, questa esperienza è ora coerente in tutte le sedi, poiché tutti i contenuti musicali e di segnaletica sono gestiti centralmente dal personale aziendale di Pandora, tramite i siti di controllo basati sul web di Mood.

Per Jeff Matthews, Direttore della progettazione e della costruzione dei negozi Pandora Jewellery, il risultato è una tranquillità senza pari, grazie allo straordinario livello di supporto di Mood.

“In fin dei conti, se siete alla ricerca di un partner affidabile che offra servizi eccezionali e che faccia sempre il passo più lungo della gamba, vi raccomando caldamente Mood”.

– Jeff Matthews
Direttore della progettazione e della costruzione dei negozi Pandora Jewellery

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