Il Brand

Pandora è dal 1982 un pilastro globale nel mondo della gioielleria, offrendo uno stile sorprendente a un prezzo accessibile. Oggi puoi trovare gioielli Pandora in oltre 100 paesi in oltre 2.100 negozi, ma indipendentemente dalla posizione che visiti, sarai sempre trattato con lo stesso servizio cordiale e un’esperienza cliente eccezionale.

La sfida

Essendo un’organizzazione in crescita basata sul franchising con l’obiettivo di espandersi a livello globale, Pandora si impegna a far sì che i propri negozi appaiano e si sentano uguali in ogni luogo del mondo. Prima di lavorare con Mood, tuttavia, pochi dei loro negozi suonavano la stessa musica. Il risultato è stato un’esperienza cliente incoerente che non esprimeva con precisione il vero suono del loro marchio.

Inoltre, Pandora è sempre alla ricerca di un vantaggio competitivo nel proprio settore e desiderava un’innovativa soluzione di digital signage che metta in mostra le proprie offerte in modo da favorire le vendite e migliorare l’esperienza in negozio. La soluzione dovrebbe includere lettori multimediali digitali, software, sviluppo e supporto dei contenuti.

Per Pandora, i partner ideali per la musica e il digital signage dovrebbero essere fornitori esperti che offrono soluzioni eccezionali, copertura globale e installazione professionale. Fortunatamente, Mood è stato in grado di fornire entrambi, fungendo da fonte unica per tutto ciò di cui Pandora aveva bisogno per migliorare la propria esperienza in negozio.

“Come marchio in rapida crescita con sedi in tutto il mondo, avevamo bisogno di qualcosa di più di un semplice fornitore di segnaletica musicale e digitale – avevamo bisogno di un partner leader del settore che potesse aiutarci a creare un’esperienza costantemente coinvolgente in ciascuno dei nostri negozi. Questo è esattamente ciò che abbiamo trovato con Mood. “

– Jeff Matthews
Pandora Jewlery
Director of Store Design and Construction

L’approccio

Sfruttando anni di esperienza al servizio di organizzazioni in franchising, Mood sapeva esattamente cosa cercava Pandora: un partner in grado di implementare un programma standard di marca in ciascuna delle loro sedi.

 

Per stabilire questo elevato livello di coerenza, il team di Mood ha incontrato Pandora per acquisire una profonda conoscenza della personalità del marchio, degli obiettivi aziendali chiave, del pubblico target e dell’esperienza desiderata in negozio. Sulla base delle scoperte, un designer musicale dedicato a Mood ha collaborato con il team Pandora alla creazione di programmi musicali personalizzati in grado di trasmettere con precisione lo spirito chic e accogliente di Pandora.

 

Da lì, gli esperti visivi di Mood hanno iniziato a lavorare allo sviluppo di straordinarie soluzioni di digital signage, nonché a stazioni tablet interattive per immergere ulteriormente i clienti nell’esperienza del marchio Pandora

Le soluzioni

MUSICA

La musica in-store di Pandora include due programmi personalizzati, ognuno progettato professionalmente su base traccia per traccia. I generi includono pop moderno e jazz vocale classico, creando un suono sontuoso e vibrante e un’energia delicata ma edificante che è unicamente gioielli Pandora.

 

Questi programmi vengono aggiornati automaticamente ogni 60 giorni via Ethernet, assicurando che l’esperienza Pandora sia sempre aggiornata con successi contemporanei e in armonia con le preferenze del cliente. Inoltre, tutta la musica è completamente autorizzata e proiettata per uso aziendale e il team di esperti di licenze globali di Mood è in grado di garantire tutti i diritti internazionali necessari per l’uso della musica commerciale.

DIGITAL SIGNAGE

Al fine di creare un’esperienza cliente più coinvolgente e coinvolgente, Mood ha progettato e implementato le seguenti soluzioni di digital signage:

Telaio ICON: guidato da schermi Samsung da 85 “e 32” di livello commerciale, questo straordinario display per segnaletica digitale mette in mostra prodotti stagionali e promozionali con dettagli mozzafiato, integrati da grafica dinamica e videografia. Tutti i contenuti sono creati dal team interno di designer visivi di Mood e tutti gli schermi e l’hardware visivo sono installati professionalmente da tecnici Mood locali.

Display per tablet artigianali: i clienti possono interagire con il marchio Pandora e visualizzare una serie di video che mostrano l’artigianato dietro i gioielli Pandora. Ogni display del tablet include anche un set di cuffie over-ear Klipsch per migliorare ulteriormente l’esperienza.

SOUND SYSTEMS

Per completare l’esperienza, Pandora si affida a Mood per la progettazione, l’attrezzatura e l’installazione di sistemi audio professionali. Tutte le apparecchiature provengono da produttori leader come Bose e Lowell, con la progettazione del sistema da esperti A / V certificati Mood.

I risultati

Lavorando con Mood, Pandora è stata in grado di ottenere un’esperienza in negozio che riflette brillantemente la personalità del suo marchio lussuoso e chic. Inoltre, questa esperienza è coerente in tutte le loro sedi, poiché tutti i contenuti musicali e di segnaletica sono gestiti centralmente dal personale aziendale Pandora, tramite i siti di controllo basati sul Web di Mood.

Per Jeff Matthews, Pandora Jewelry Director of Store Design and Construction, il risultato è una tranquillità senza pari, grazie allo straordinario livello di supporto di Mood.

“Alla fine, se stai cercando un partner affidabile che offra servizi eccezionali e che faccia sempre il possibile, allora consiglio vivamente Mood.”

– Jeff Matthews
Pandora Jewlery
Director of Store Design and Construction