Il Brand

Con oltre 500 sedi in 40 stati, Qdoba Mexican Grill è una catena popolare di ristoranti Fresh Mex veloci e informali che servono cucina in stile messicano, o come piace a Qdoba, “Food for People Who Love Food”. Qdoba offre una selezione esclusiva di burritos, tacos, insalate, nachos e prodotti per la colazione. Ogni articolo è preparato a mano con gli ingredienti più freschi e realizzato con ricette autentiche per ottenere un ottimo pasto per il massimo divertimento ogni volta.

La sfida

Come parte di uno sforzo di rebranding, Qdoba ha voluto esplorare come rivitalizzare il programma musicale all’interno del ristorante e utilizzarlo come estensione più importante del marchio. Qdoba ha scelto Mood per offrire una prospettiva strategica e creativa su come aggiornare il programma musicale e offrire suggerimenti su come sfruttare a proprio vantaggio la colonna sonora personalizzata.

QDOBA HA SCELTO MOOD PER OFFRIRE UNA PROSPETTIVA STRATEGICA E CREATIVA SU COME AGGIORNARE IL PROGRAMMA MUSICALE.

L’approccio

Oltre a una riprogettazione personalizzata della musica, Mood ha proposto un piano per reintrodurre il nuovo programma come parte del rebrand di Qdoba e posizionarlo come driver attivo del programma di fidelizzazione dei clienti di Qdoba. Per sfruttare il programma come mezzo per coinvolgere i clienti, Mood ha creato un lettore multimediale Web completo e un sito di download per il sito Web di Qdoba per mettere in evidenza brani e artisti ascoltati nel ristorante. I clienti riceveranno l’accesso al sito e regolari download gratuiti come parte della loro iscrizione a Qdoba Rewards. Mood ha anche organizzato il rebrand di Qdoba e la nuova colonna sonora da svelare tramite un evento dal vivo al SXSW, il festival annuale di musica e intrattenimento con sede ad Austin.

Il risultato

Qdoba è andato avanti con musica recentemente riprogettata per tutte le location dei ristoranti, avendo stretto una collaborazione con un Music Designer per sviluppare una nuova strategia musicale. L’evento di concerto dal vivo allo SXSW ha avuto un grande successo e ha partecipato con grande attenzione, mettendo in evidenza il rebrand di Qdoba e il nuovo programma musicale in un luogo perfettamente adatto al loro mercato di riferimento. Il lancio del web media player e del sito di download dei clienti ha fornito un modo ideale per motivare i clienti a entrare a far parte del programma Qdoba Rewards e interagire con il marchio durante il periodo post-rebrand. Mood ha anche collaborato con selezionate etichette latine, incorporando nuove uscite nel programma musicale e scaricando il sito a basso costo per Qdoba.



SETTORE


Casual Dining





NUMERO DI LOCATIONS


500+





SOLUZIONI


Custom Music