IL Brand
La Asian House di Mama Fu invita gli ospiti a gustare i sapori di Cina, Tailandia, Corea, Giappone e Vietnam attraverso piatti di ispirazione asiatica preparati dallo chef e realizzati su ordinazione con gli ingredienti più freschi. L’arredamento casual ma elegante, le cucine aperte e il design architettonico evocano un’atmosfera asiatica contemporanea per supportare perfettamente l’approccio Flex-Casual® del marchio Mama Fu, offrendo un servizio veloce e informale a pranzo e un servizio completo durante le ore serali.
La sfida
Con un numero crescente di sedi di proprietà e in franchising, Mama Fu ha affrontato una sfida mentre il team ha considerato come utilizzare la tecnologia digitale per introdurre nuove voci di menu, migliorare le vendite e educare i commensali sulle innovazioni del marchio senza compromettere l’aspetto pulito e contemporaneo che è una parte fondamentale dell’esperienza degli ospiti. Basato sul modello di servizio della firma di Mama Fu, una tipica scheda menu digitale è inappropriata per l’aspetto desiderato.
The new approach to digital signage perfectly realizes the key business objectives while significantly enhancing the overall guest experience.
L’APPROCCIO
Lavorando a stretto contatto con il team di marketing di Mama Fu, Mood Visual Designers ha sviluppato una soluzione di digital signage personalizzata, appositamente progettata per supportare e migliorare l’esperienza Flex-Casual. Di giorno, quando gli ospiti entrano nel ristorante, vedono immediatamente tre schermi da 42 pollici a livello degli occhi, con un menu splendidamente illustrato con una zona dinamica con una serie di messaggi di marketing strategici. Di notte, i tre schermi presentano splendide immagini e paesaggi di ispirazione asiatica ad alta definizione accanto a determinati punti di messaggistica animati. Al bancone da asporto, gli ospiti visualizzano due schermi da 24 pollici ad alta definizione, integrati nel bancone e circondati da mobili personalizzati. Le schermate visualizzano il contenuto del menu e i prezzi con un pannello promozionale dinamico per i messaggi di marketing. L’intera esperienza è completata da una colonna sonora contemporanea accattivante e diversificata, selezionata appositamente per Mama Fu da Mood Music Design.
Il risultato
Soprannominato “DNA digitale” dal team di marketing di Mama Fu, il nuovo approccio alla segnaletica digitale realizza perfettamente gli obiettivi aziendali chiave migliorando in modo significativo l’esperienza complessiva degli ospiti. “Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Mood e la piattaforma Digital DNA”, ha affermato Gary Bahl, direttore del marketing. “La nostra nuova strategia visiva coinvolge immediatamente gli ospiti, immergendoli nel marchio e nei messaggi strategici di Mama Fu, supportando nel contempo il modello di servizio Flex-Casual e preservando l’aspetto elegante durante l’orario di lavoro a pieno servizio.” Dopo aver installato e testato il DNA digitale in una sede di proprietà dell’azienda, Mama Fu ha implementato la piattaforma in tutti i negozi di proprietà dell’azienda.